0522 430053 segreteria@acabs.it

Pubblicato da: Segreteria

Pubblicato il: 12 Aprile 2022

Workshop esperenziale EFT

L’EFT (Emotionally Focused Therapy – Terapia Focalizzata sulle Emozioni) è un noto approccio di psicoterapia umanistica formulato negli anni ’80 e sviluppato in tandem con la teoria dell’attaccamento dalla Dott.ssa Sue Johnson.

L’attaccamento vede gli esseri umani come esseri innatamente relazionali, sociali e legati da un legame intimo con gli altri. Il modello EFT da la priorità alle emozioni e alla regolazione emotiva come agenti organizzativi chiave nell’esperienza individuale e nelle interazioni relazionali.Questo modello operazionalizza i principi della scienza dell’attaccamento utilizzando tecniche esperienziali non patologizzanti e tecniche di sistemi relazionali per focalizzare e cambiare i fattori organizzativi fondamentali sia nel sé che nelle relazioni importanti

La maggior parte della ricerca sull’EFT fino ad oggi si è concentrata sui risultati e sui processi di studio del cambiamento con le coppie, e l’EFT per le coppie è il gold standard per interventi empiricamente validati in questo campo. Gli studi di ricerca trovano che il 70-75% delle coppie passa dal disagio al recupero e circa il 90% mostra miglioramenti significativi. L’EFT viene utilizzata in tutto il mondo con molti tipi diversi di coppie, in studi privati, centri di formazione universitaria e cliniche ospedaliere e in diversi gruppi culturali. Le coppie in difficoltà che beneficiano di un percorso EFT includono partner che soffrono di disturbi come la depressione, disturbi post traumatici da stress e malattie croniche.

Scarica la locandina – BALLANDO IL TANGO EFT ridotto

Vuoi partecipare? Contattaci:
segreteria@acabs.it | 0522430053

 

 

Altri contenuti simili…