0522 430053 segreteria@acabs.it

AcaBS | Chi siamo

La Scuola di Specializzazione in Psicoterapia dello sviluppo e Adolescenza di Academy of Behavioral Sciences offre un percorso quadriennale post-laurea specialistico dedicato alla psicoterapia, alla psicologia giuridica e alla psicodiagnosi clinica e forense.

AcaBS | Academy of Behavioral Sciences

La scuola

Dal 2004 la Scuola Quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia dello Sviluppo e dell’Adolescenza della Academy of Behavioral Sciences si attiene ai criteri indicati dall’E.A.B.T.C. (European Association of Behaviour and Cognitive Therapy) in un’ottica europea di omogeneizzazione delle Scuole Cognitivo-Comportamentali ed è riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica.

L’amministrazione

melania lugli acabs

Direttrice della scuola

Dott.ssa Melania Lugli

Psicologa Clinica, Giuridica e Investigativa, nonché Psicoterapeuta ad indirizzo Cognitivo-comportamentale, Terapeuta, Supervisore e Trainer certificata ISST, Direttrice Didattica della Scuola.

Cinzia Gimelli acabs

Rappresentante Legale e Direttrice della Scuola

Dott.ssa Cinzia Gimelli

Psicologa Giuridica, Clinica ed investigativa, nonché psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo -comportamentale e socia dell’Associazione Professionale “Science & Method”, Legale Rappresentante e Direttrice Didattica della Scuola.

daivde dettore acabs

Garante non docente

Prof. Davide Dettore

Psicologo Clinico e Psicoterapeuta con particolare riguardo al campo sessuologico e ai disturbi dello spettro ossessivo-compulsivo. Professore Ordinario di Psicologia Clinica presso la Facoltà di Psicologia Università degli Studi di Firenze. Sono CTU del Tribunale dei Minorenni di Genova e di Firenze e del tribunale ordinario di Genova.

irina-acabs segreteria

RESPONSABILE DELLA SEGRETERIA

Dott.ssa Irina-Gabriela Chipcia

Laureata in Psicologia Cognitiva Applicata presso l’Università di Bologna, con tesi sperimentale nell’ambito della Psicologia Giuridica: “Credibilità del testimone: influenza del sorriso e del genere”. Specializzanda al I anno presso la Scuola Psicoterapia ad indirizzo cognitivo-comportamentale dello Sviluppo e dell’Adolescenza. Responsabile della Segreteria della Scuola di Psicoterapia dello Sviluppo e dell’Adolescenza per le sedi di Reggio Emilia, Brescia e Trento.

michele-facci-psicologo-psicoterapeuta-trento-LQ-JPEG

RESPONSABILE DELLA SEDE DI TRENTO

Dott. Michele Facci

Psicologo e Psicoterapeuta, Perito e Consulente Tecnico presso il Tribunale di Trento. Coordina un’equipe multidisciplinare presso le sedi del suo studio a Trento, Rovereto e Milano. Si è formato come Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale presso la sede AcaBS di Brescia.

Vuoi conoscere meglio la scuola?

Sul nostro sito troverai tantissime informazioni utili sul programma, i workshops, le iscrizioni e tanto altro. Se dovessi avere bisogno di ulteriori informazioni non esitare a contattarci.

Contattaciprogramma